Roma Femminile, Spugna: "Ora il primo obiettivo è conquistare un posto in Champions"
![Roma Femminile, Spugna: "Ora il primo obiettivo è conquistare un posto in Champions"](https://tmw-storage.tcccdn.com/storage/tuttomercatoweb.com/img_notizie/thumb3/b4/b4f933aaa97ba0444540787117c0d874-98169-oooz0000.jpeg)
La regular season della Roma Femminile si è conclusa con uno 0-0 nello scontro diretto giocato ieri al 'Viola Park' contro la Fiorentina: un pari che non ha cambiato la classifica, ma che proietta ora entrambe le formazioni alla Poule Scudetto. Della gara, ai canali ufficiali del club, ha così parlato mister Alessandro Spugna: "Nel primo tempo la Fiorentina è stata aggressiva e abbiamo avuto delle difficoltà a leggere e a superare questo tipo di aggressività. Eravamo un po' compassate nel muover palla, eravamo un po' lente, tornavamo tanto indietro. Abbiamo anche rischiato poche volte l'ultimo passaggio per creare una situazione favorevole o per determinare una superiorità numerica. Abbiamo creato poco. Nel secondo tempo abbiamo alzato i ritmi e sicuramente abbiamo fatto una partita più offensiva. Abbiamo anche creato qualche palla gol, ma non siamo riusciti a concretizzare. Rimane una partita buona dal punto di vista difensiva, perché abbiamo rischiato veramente poco. Difensivamente abbiamo fatto una buona gara contro una squadra che oggi ha messo dentro tanta qualità anche nelle interpreti. Era una partita che avrebbe potuto complicarsi, invece siamo state molto brave a difendere bene".
Prosegue poi: "Comunque non dobbiamo mollare, abbiamo ancora un obiettivo importante, e sicuramente il primo è quello di riconquistare un posto in Champions League. Ci sarà da combattere fino alla fine. Finché c'è vita c'è speranza, dico sempre. Sicuramente qualche problema lo abbiamo avuto, lo dice la classifica. Non siamo partite bene, poi ci siamo riprese. Siamo mancate nelle occasioni che si creavano. Oggi (ieri, ndr) era una di queste, con la possibilità di avvicinarci al secondo posto, mantenendo le stesse distanze dal primo, e invece non è accaduto. Di queste situazioni ce ne sono state diverse. Non siamo state brave a sfruttarle. Ma le stagioni non sono tutte uguali. Ne abbiamo fatte due quasi perfette, mentre in questa ci è mancato qualcosa".
Conclude quindi: "Dobbiamo continuare a lavorare, perché dagli errori bisogna imparare, bisogna migliorare. E abbiamo ancora tante possibilità per farlo: c'è ancora la Coppa Italia da giocare".
![TMW Radio Sport](https://tmw-static.tcccdn.com/template/default/img/foot-tmwradiosport.png)