La fine di un'era, l'ultima bandiera dice addio: Vardy lascerà il Leicester a fine stagione

Jamie Vardy dice addio al Leicester dopo 13 anni. L’attaccante inglese, 38 anni, fu uno dei grandi protagonisti della storica Premier League vinta dalle Foxes nella stagione 2015/2016, con Claudio Ranieri alla guida, ma ha vissuto anche momenti difficili, come in questa stagione: la sua squadra è già matematicamente retrocessa in Championship dopo un solo anno nella massima serie.
Dopo 496 partite e 198 gol, finisce dunque un'era. Vardy è una leggenda nel vero senso del termine: quel trionfo inatteso e straordinario di nove anni porta la sua firma, quella della sua personalità e della sua adrenalina a tratti elettrica. In quell'anno furono 24 le sue reti, con anche 7 assist di contorno: Vardy segnò per 11 partite di campionato consecutive, dalla quarta alla quattordicesima giornata, superando in questa graduatoria un totem del calibro di Ruud van Nistelrooy, il suo attuale allenatore.
"Sono qui da così tanto tempo che pensavo davvero che non sarebbe mai finita", ha dichiarato. "Non solo è stato davvero difficile per me comunicare questo, ma è stata anche una decisione difficile da prendere. Il Leicester City è stata la mia seconda casa, la mia famiglia allargata, la mia vita per 13 anni. Il club, la città, la gente, significano tantissimo per me e la mia famiglia".
Il futuro: "Voglio continuare a giocare e a fare ciò che mi piace di più: segnare gol. Spero che ce ne siano uno o due in più per il Leicester da qui alla fine della stagione, e molti altri in futuro. Potrò anche avere 38 anni, ma ho ancora il desiderio e l'ambizione di raggiungere molto di più".
