Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Varane torna sull'addio al Real: "Vinta la mia quarta Champions volevo nuovi stimoli"

Varane torna sull'addio al Real: "Vinta la mia quarta Champions volevo nuovi stimoli"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 26 marzo 2025, 23:56Calcio estero
di Yvonne Alessandro

"Perché ho scelto di lasciare il Real Madrid? Nel 2018 ho vinto la mia quarta Champions League e non abbiamo praticamente festeggiato. La stessa estate ho vinto il Mondiale con la Francia e lì ho sentito di dover cercare nuovi stimoli". Rivelazioni e curiosità targate Raphael Varane, attuale membro del consiglio di amministrazione del Como nonché ex difensore di Real e Manchester United tra le altre, nell'intervista rilasciata a 'The Bridge'.

Durante la trasmissione di Aurélien Tchouaméni su YouTube, il francese di 32 anni ha proseguito nel raccontare quell'istante esatto della sua vita: "Non ho rimpianti per questa scelta. L'Inghilterra è un paese dove si sente veramente la passione per il calcio", ha confessato Varane a proposito del suo trasferimento allo United di Erik ten Hag nell'estate del 2021.

Infine un passaggio sul Mondiale 2018 e le differenze con la finale del 2022 contro l'Argentina: "Quando abbiamo vinto il Mondiale nel 2018 sentivi l'approccio alla finale. Ci dicevamo: 'È la partita della nostra vita. Non ci sono altre opzioni'. Non pensavamo a 'se perdiamo'. No, non c'erano altre strade. Era 'vincere e basta'. Contro l'Argentina non abbiamo avuto la stessa marcia. Ci ho pensato tanto dopo la finale, sentivamo la pressione dell'evento, ma non eravamo trascinati come nel 2018".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile