Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Allo United con Ten Hag, Varane duro: "Ci siamo detti delle verità, poi non ho più giocato"

Allo United con Ten Hag, Varane duro: "Ci siamo detti delle verità, poi non ho più giocato"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 15:41Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Membro del consiglio di amministrazione del Como ed ex difensore di Lens e Real Madrid, Raphael Varane ha voluto raccontare a The Athletic il momento in cui scelse di levare le tende dalla capitale spagnola dopo un decennio con i blancos per sbarcare al Manchester United: "Era l'inverso (del Real Madrid, ndr), con schemi di gioco abbastanza rigidi e definiti in anticipo. C'era pochissima flessibilità in termini di adattamento sul campo. I piani di gioco erano molto, molto precisi, con tantissime informazioni", ha raccontato dell'allora tecnico Erik ten Hag.

"Un sistema che era, diciamo, un po' bloccato dalle istruzioni dell'allenatore", ha confessato l'ex difensore francese. E per di più con l'allenatore olandese i rapporti non erano idilliaci: "Era molto teso a volte. A volte faceva uno sforzo per ascoltare i feedback dei giocatori. A volte, prendeva decisioni senza ascoltare i sentimenti dei giocatori, quindi c'erano alti e bassi. Certe volte era complicato", ha esordito.

Spiegando come abbia perso priorità nelle gerarchie la scorsa stagione: "Abbiamo avuto una discussione animata. Ci siamo detti alcune verità, ma poi non ho più giocato per quasi due mesi. Ho detto che non ero d'accordo con alcuni modi di fare riguardo la relazione tra lui e la squadra, non era qualcosa che pensavo fosse positivo per la squadra, perché alcuni giocatori non erano affatto soddisfatti. Lui ha detto: 'Ok, sento quello che hai detto', dopodiché...non ho più giocato", ha accusato Varane.

Non è l'unico giocatore ad aver avuto problemi, poiché anche Cristiano Ronaldo e Jadon Sancho hanno avuto dei contrasti con Ten Hag: "Voleva guadagnarsi il rispetto con la paura, forse - ha riflettuto Varane -. Era sempre in conflitto con alcuni leader del gruppo, è il suo modo di gestirlo", ha riconosciuto l'attuale dirigente del Como.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile