Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sassuolo, Volpato: "Voglio giocare la Serie A da protagonista. E farlo con questa maglia"

Sassuolo, Volpato: "Voglio giocare la Serie A da protagonista. E farlo con questa maglia"
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 11:04Serie B
di Tommaso Maschio

La promozione ci ha dato una grandissima gioia, ha premiato nel migliore dei modi il tanto che abbiamo fatto, ma vogliamo vincere, chiudere da primi in classifica e battere i diversi record che possiamo battere”. Parla così il fantasista del Sassuolo Cristian Volpato guardando al finale di campionato: “Abbiamo continuato a lavorare con l’attenzione e l’applicazione di sempre – prosegue il calciatore come riporta Il Resto del Carlino - eravamo pronti a fare una grande gara già contro il Frosinone, non avere giocato non credo ci tolga nulla e siamo pronti a confermarci già a Cesena. Campo ostico, avversario molto forte che già all’andata, quando io ero ancora fuori, ci creò qualche difficoltà, ma se il Sassuolo gioca da Sassuolo credo abbia dimostrato che non ce n’è per nessuno”.

Spazio poi al suo ruolo in campo dopo che in questa stagione si è diviso fra il ruolo di trequartista a quello di esterno destro d’attacco (“ma preferisco giocare trequartista, mi sento più nel vivo del gioco”) dove ha collezionato 15 presenze condite da quattro gol e cinque assist in una stagione non priva di acuti e intoppi; “Vogliamo chiudere al meglio una stagione importantissima, e a livello personale, spero di trovare ancora più spazio di quello che trovato finora, e segnare magari qualche altro gol. Il calendario ci propone avversari di livello, ognuno dei quali tra l’altro si giocherà qualcosa di importante, ma noi siamo ben decisi a fare il nostro fino in fondo”.

Infine uno sguardo al futuro con un contratto che lo lega ai colori neroverdi fino al 2028: “Voglio rifare la Serie A, e farla da protagonista, questa volta. E farla ancora nel Sassuolo”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile