Serie C, ancora 90' per conquistarsi i playoff: sono solo tre i posti rimasti a disposizione

Con il 37° turno di campionato andato defintivamente in archivio con le gare recuperare ieri per quanto riguarda il Girone B, il quadro delle squadre che prenderanno parte ai playoff promozione si sta delineando con chiarezza. In ogni girone, i pass ancora disponibili sono pochi: la battaglia sarà quindi serratissima fino all’ultimo triplice fischio della stagione regolare.
Per quanto riguarda il Girone A, la situazione appare abbastanza definita. Ai playoff, oltre alla squadra che non conquisterà il primo posto — in palio tra Padova e Vicenza — prenderanno parte anche Feralpisalò, AlbinoLeffe, Renate, Giana Erminio, Virtus Verona, Atalanta U23 e Trento. L’ultimo slot sarà conteso all’ultima giornata tra Novara e Arzignano Valchiampo. I piemontesi affronteranno una trasferta complicata sul campo di una Triestina in lotta per la salvezza, mentre gli azzurrocelesti ospiteranno la Feralpisalò.
Tutto, invece, già deciso nel Girone B, dove sono certe della partecipazione ai playoff Ternana, Torres, Pescara, Arezzo, Vis Pesaro, Pineto, Pianese, Rimini, (qualificata direttamente alla fase nazionale grazie al successo in Coppa Italia), Pontedera e Gubbio.
Infine, nel Girone C sono già certe del post-season Audace Cerignola, Monopoli, Crotone, Catania, Benevento, Potenza, Picerno e Juventus Next Gen. L’ultimo posto disponibile sarà deciso tra Giugliano e Trapani: i campani ospiteranno il Benevento tra le mura amiche, mentre i siciliani se la vedranno al 'Provinciale' contro una Casertana a caccia di punti preziosi per evitare i playout.
Di seguito l'elenco in ordine alfabetico di tutte le squadre già sicure di partecipare ai playoff promozione (esclusa la perdente dello scontro Padova/Vicenza):
AlbinoLeffe, Arezzo, Atalanta U23, Audace Cerignola, Benevento, Catania, Crotone, Feralpisalò, Giana Erminio, Gubbio, Juventus Next Gen, Monopoli, Pescara, Pianese, Picerno, Pineto, Pontedera, Potenza, Renate, Rimini, Ternana, Torres, Trento, Virtus Verona, Vis Pesaro,
