Monopoli, Chiricallo: "L'obiettivo era la salvezza e chiudiamo terzi. Playoff? Leggeri"

Certo del terzo posto nella classifica del Girone C di Serie C, il Monopoli può iniziare a fare un bilancio su ciò che è stato in questa stagione e progettare il futuro, ovvero la corsa playoff. Tutto questo attraverso le parole del direttore sportivo, Marcello Chiricallo, alle colonne del Quotidiano di Puglia:
"Il Monopoli ha raggiunto un obiettivo insperato rispetto a quelli che erano i programmi iniziali. Io credo che bisogna sempre partire dalla programmazione fatta ad inizio stagione: nel momento in cui la società chiede di raggiungere una salvezza tranquilla e la squadra arriva terza (senza dimenticare che alla 25’ giornata eravamo in testa al campionato) va fatto un grande elogio a tutte le componenti. Abbiamo fatto 29 punti nel girone di andata e 28 nel girone di ritorno, questo significa che siamo stati continui. È vero che a febbraio abbiamo avuto un periodo di appannamento fisico e soprattutto mentale: questo ci ha tolto la possibilità di lottare fino alla fine.
I playoff? Ci andiamo con la mente libera ma con la pancia vuota. Parto dal presupposto che giocare contro il Monopoli è difficile, e lo sarà ancora di più nei 180 minuti. Un messaggio? Non vogliamo lasciare nulla di intentato e giocarmi le chance sino all’ultimo secondo".
