Szczesny ha conquistato Flick e il Barcellona: "Ora è il portiere numero uno"

Archiviato il successo di misura e in 10 contro 11 in casa del Benfica in Champions League, il Barcellona deve tornare a focalizzarsi sulla Liga e la lotta per il titolo, che passerà anche dal match contro l'Osasuna di domani. Intervenuto in conferenza stampa, come di consueto alla vigilia, il tecnico blaugrana Hansi Flick ha analizzato: "È una partita difficile. Quando abbiamo giocato lì, ci hanno messo molta pressione uno contro uno. Domani cercheremo di essere preparati".
Ma, ancora una volta, il tecnico tedesco ha colto l'occasione per dimostrare tutta la stima nata nei confronti Wojciech Szczesny da quando ha messo piede sul pianeta Barcellona: "È fantastico. Gli altri giocatori stavano difendendo 10 contro 11 e lui ci ha aiutato molto (contro il Benfica a Lisbona, ndr). Non bisogna nasconderlo e per questo ora è il numero uno".
Brutte notizie insomma per Iñaki Peña, che all'arrivo del portiere polacco di 34 anni invece è sempre partito favorito e titolare. Ma il tempo e il lavoro insegnano che la situazione può ribaltarsi improvvisamente, così come qualche gesto di troppo non apprezzato dal tecnico tedesco e commesso dal portiere spagnolo: "Il livello di Szczesny? Quando vedi i giocatori da fuori e poi li vedi da dentro, e parli con le persone che li hanno acquistati, era chiaro che potesse arrivare a questo livello. Non è stata la decisione di una sola persona, era l'opinione di tutta la squadra", la chiosa sull'ex Juventus.
