Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Barcellona, Flick verso il rinnovo. La firma al termine della stagione

Barcellona, Flick verso il rinnovo. La firma al termine della stagioneTUTTO mercato WEB
© foto di Getty/Uefa/Image Sport
Oggi alle 14:12Calcio estero
di Patrick Iannarelli

Hansi Flick rinnoverà il proprio contratto con il Barcellona per un'ulteriore stagione. Le parti hanno già concordato l'estensione dell'accordo dopo i colloqui avvenuti negli ultimi giorni. Tuttavia, come riportato da Marca, il rinnovo verrà formalizzato soltanto al termine dell'attuale stagione.

La decisione è stata presa dallo stesso Flick insieme al club catalano. Al momento nessuno vuole avere distazioni di alcun tipo, la squadra si sta giocando la possibilità di vincere il triplete, dunque il focus rimane sul campo. Gli azulgrana, infatti, stanno attraversando il momento decisivo della sagione, motivo per il quale l'attenzione è tutta sulla prestazioni sportive della squadra: spazio dunque alle prossime partite di Liga, alla finale della Copa del Rey e le semifinali della Champions League contro l'Inter (mercoledì il match d'andata, martedì prossimo la sfida a San Siro).

Ma c'è un altro fattore chiave per cui non è stato possibile ufficializzare il rinnovo di Flick. Attualmente il Barcellona ha dei limiti imposti dalla Liga per quanto riguarda gli stipendi, dunque l'ufficialità arriverà al termine del campionato. Arrivato nell'attuale stagione dopo i due anni passati alla guida della Germania, in carriera il tecnico ha vinto due campionati tedeschi, una coppa di Germania e una Champions League, sempre alla guida del Bayern Monaco.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile