Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

SOS attaccante, Arsenal a caccia di svedesi: due nomi segnati e dal costo proibitivo

SOS attaccante, Arsenal a caccia di svedesi: due nomi segnati e dal costo proibitivo TUTTO mercato WEB
venerdì 2 agosto 2024, 20:56Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Mikel Arteta e Arsenal, un vero all-in sul mercato. Battere il Manchester City di Pep Guardiola e vincere la Premier League è l'unico obiettivo che i Gunners vogliono perseguire, ad ogni costo, specialmente dopo le ultime due stagioni amare da secondi classificati. Ma come invertire il trend in un campionato così competitivo come la Premier League?

Il club londinese vuole certamente potenziare il pacchetto di centravanti, per questo - su suggerimento del tecnico spagnolo - ci sono due nomi in ballo: Alexander Isak e Victor Gyokeres. Il primo svedese di 24 anni è uno dei migliori bomber del campionato, ma per scipparlo da sotto il naso del Newcastle servirebbe un'offerta monstre, informa Mirror: almeno 100 milioni di sterline, visto che il suo contratto scade nel 2028 e i Magpies non hanno alcuna intenzione di privarsene. Tuttavia, se l'Arsenal riuscisse ad assicurarsi un finanziamento sufficiente e il giocatore insistesse per una partenza, secondo il tabloid inglese ci sarebbe una piccola possibilità che possa arrivare a vestire la maglia dei Gunners.

Gyokeres possibile?. Il Cannibale svedese, classe '98, ha impressionato la scorsa stagione allo Sporting con 41 gol in tutte le competizioni disputate ed è stato un fattore chiave per il trionfo in campionato dei Leoes. Ma anche qui la clausola d'uscita viaggia sui 100 milioni di euro, perciò è chiaro che l'arrivo di entrambi i connazionali non sia possibile. Con delle potenziali uscite il club inglese potrebbe macinare il tesoretto necessario probabilmente, ma solo per uno dei due. Intanto la cessione di Smith-Rowe al Fulham è valsa 31,8 milioni di euro.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile