Roy Keane tranquillizza i tifosi dell'Arsenal: "Semifinale già in tasca, questo non è un gran Real"

L'ex giocatore del Manchester United Roy Keane, ora opinionista molto quotato in Inghilterra, ha detto la sua dopo il netto 3-0 con cui l'Arsenal ha liquidato il Real Madrid nella gara di andata dei quarti di finale di Champions League. Secondo l'ex centrocampista, questo tris dovrebbe essere un margine più che sufficiente per eliminare gli spagnoli dalla Champions League: "La partita è finita, l'Arsenal è avanti 3-0 e siete preoccupati? Rilassatevi," ha dichiarato Keane nel podcast "Stick to Football".
"Questa non è il grande Real Madrid. Non vinceranno nemmeno il campionato quest'anno, questo è un Real Madrid mediocre", ha sentenziato il centrocampista. In questo momento la squadra di Ancelotti è dietro il Barcellona di 4 punti in classifica e davanti all'Atletico Madrid di tre lunghezze, ma le cose in Spagna possono cambiare molto rapidamente, come dimostrano le ultime settimane.
Nonostante il Real Madrid rimanga un avversario temibile in Champions League, nella sua storia non è mai riuscito a ribaltare una sconfitta con tre gol di scarto nella competizione. Le parole di Keane sottolineano la sua convinzione che l'impresa sia improbabile per questo specifico Real Madrid, forse anche per la solidità mostrata dall'Arsenal, a prescindere dai tre gol segnati da Rice e Merino.
