Keane fuori di sé con lo United: "Giocatori dei falsi di m***a. Sono quindicesimi in Premier"

Roy Keane non passa mai per il sottile. Conosciuto per le sue critiche taglienti in Inghilterra, l'ex giocatore del Manchester United ha criticato duramente la squadra di Ruben Amorim, e nemmeno la recente vittoria contro l'Ipswich è riuscita a placare l'irlandese, che nel podcast 'Stick To Football' ha definito i giocatori "dei falsi di m***a". "Mostrate spirito di lotta, velocità e un po' più di qualità nel vostro gioco - ha attaccato senza mezzi termini -. Hanno pareggiato con l'Everton e sembrava che avessero vinto la Coppa! È strano. Anche i tifosi, li vedo durante le partite che cantano per Bruno Fernandes. Guardo questi ragazzi e penso che siano dei falsi di m***a".
Quello che ha colpito è stato il fendente diretto al capitano, Bruno Fernandes, e che non abbia abbastanza qualità per salvare lo United da una stagione fallimentare: "Sono quindicesimi in Premier League. Li sta salvando? Per l'amor di Dio... Il talento non basta, parli sempre di talento. Bruno è talentuoso, ma questo non basta. La leadership implica azione!", ha gridato a un certo punto Keane.
Chiosando sull'attacco ai giocatori del Manchester United: "Quando scendete in campo, mostrate coraggio, cercate la palla. Quando pressi qualcuno, fallo nel modo giusto. Lasciate che dica una cosa: quando faccio pressione, lo faccio con determinazione e poi passo la palla. Ma loro dicono 'ho fatto la mia parte'. Vai a f*****o! E scusate il mio linguaggio".
