Retroscena Vinicius, al 45' aveva detto ai compagni: "C'è troppa tensione". Poi il rosso
"Sono sopraffatto, c'è troppa tensione": queste le parole che l'asso del Real Madrid, Vinicius, avrebbe detto al resto della squadra del Real Madrid al termine dei primi quarantacinque minuti giocati al Mestalla contro il Valencia. Una partita poi vinta 2-1 dai blancos, ma che ha portato l'attaccante brasiliano a rimediare un cartellino rosso.
Vinicius, racconta Marca, era finito al centro delle "attenzioni" dei tifosi di casa. Poi la tensione è salita e si è arrivati allo scambio di gentilezze con il portiere Dimitrievski ed al conseguente cartellino rosso che lo ha estromesso dall'ultima parte del match.
Ancelotti lo difende: "E' difficile essere Vinicius"
Quanto è difficile essere Vinícius? Ancelotti ha risposto sinceramente così in conferenza stampa: "È difficile, non sono nei suoi panni, ma è difficile. Tutto ciò che accade, gli insulti, non rende le cose facili. Lui cerca di migliorare e di resistere. I suoi gesti plateali? Io non ho visto quello che ha fatto. Vedo quello che succede negli stadi e credo che lui, in questo periodo, abbia migliorato molto il suo atteggiamento. Può migliorare ancora, ma nessuno è perfetto".