Sogno James Rodriguez per il Junior de Barranquilla: "Gli abbiamo fatto una buona offerta"
Prende campo l'ipotesi di un ritorno in Colombia per James Rodriguez. Fuad Char, azionista principale del Junior de Barranquilla, ha confermato l’interesse per ingaggiare il giocatore, pur riconoscendo che la trattativa non sarà facile. Le negoziazioni sono in corso. "Gli abbiamo fatto un’offerta molto buona. È già uscita la notizia della risoluzione del suo contratto e noi siamo qui, determinati a portare James al Junior", ha spiegato Char a El Heraldo.
Il dirigente ha rivelato di essere stato in contatto con un familiare del giocatore, Andrés Rubio, invece che con Jorge Mendes, il suo agente. Tuttavia, la concorrenza è forte: "Stiamo lottando contro pesi massimi. Per questo sarà molto difficile", ha ammesso Char, sottolineando che club come il Boca Juniors, squadre della MLS e altri club italiani sono anch’essi in corsa per il centrocampista di Cúcuta, di 33 anni.
Le ultime dichiarazioni di James Rodriguez
"Mi assumo la responsabilità delle mie cose, ma giocare o no… Non lo controllo io. La mia missione è allenarmi bene, stare bene fisicamente ogni giorno, come sono adesso e come ho dimostrato nelle partite con Colombia. Lì se non sto bene fisicamente non giocherei per questo cerco di prendermi cura di me, cerco di allenarmi bene nel caso dovessi giocare, di farmi trovare pronto. Sono uno che vive giorno per giorno, non sono uno che parla molto del futuro. Voglio continuare ad allenarmi giorno per giorno per poter giocare di più e, se non è così, cercare un'altra strada dove poter giocare. E se non lo farò, cercherò un altro modo per giocare".