Bayern Monaco, Eberl: "Non stiamo lavorando all'arrivo di Olmo. Situazione intricata"
Il Bayern Monaco è uno dei club che è stato avvicinato all'ex stella del Lipsia Dani Olmo, ma recentemente la Bild ha riportato che i bavaresi non stanno effettivamente considerando un trasferimento per lo spagnolo, che a meno di sorprese sarà libero da ogni vincolo con il Barcellona nei prossimi giorni, come da accordi al momento dell'arrivo in blaugrana dello spagnolo.
Il membro del consiglio sportivo del Bayern, Max Eberl, ha ora confermato che un'eventuale operazione per lo spagnolo, che conosce dai tempi in cui erano insieme al RB Lipsia, non è una priorità al momento. "Dovrò leggere le normative spagnole per capire cosa significhi tutto questo, registrato, non registrato. Non ne so abbastanza. Ma non è qualcosa su cui stiamo realmente lavorando," ha dichiarato Eberl dopo la vittoria per 6-0 del Bayern contro il RB Salisburgo ieri.
Alla domanda se crede che Olmo sia un buon giocatore, Eberl ha risposto in modo ironico: "Se dicessi di no ora, sarei davvero pessimo nel mio lavoro". Ricordiamo che oggi il Barcellona presenterà oggi una richiesta di sospensiva al Consiglio Superiore dello Sport (CSD) per poter registrare Dani Olmo e Pau Víctor, così che possano giocare nella Supercoppa di Spagna. Infatti, entrambi i giocatori si trovano con la squadra in Arabia, in attesa di una soluzione alla loro situazione. Il Barça ha preparato la sua difesa con diversi argomenti, anche se ieri fonti della Real Federación Española de Fútbol (RFEF) hanno negato di aver prodotto un rapporto che possa aiutare il club catalano nella sua argomentazione, contrariamente a quanto riportato ieri da RAC1 e TV3.