Monaco, vicino il colpo Banzuzi: al Louvain andranno 13 milioni di euro più bonus
Il Monaco potrebbe rafforzare il suo centrocampo in questo mercato invernale. Secondo le informazioni riportate martedì dal quotidiano olandese Voetbal International, il club del Principato è vicino all'acquisto di Ezechiel Banzuzi (19 anni, 21 partite e 2 gol in tutte le competizioni in questa stagione) dall'Oud-Heverlee Louvain, per un importo di 13 milioni di euro, bonus inclusi.
Il club francese, secondo le ultime indiscrezioni, ha trovato un accordo con l'entourage del giocatore per un contratto di cinque anni e mezzo, fino a giugno 2030, nonostante l'interesse del Leicester abbia messo a rischio la trattativa. Anche il West Ham è in corsa, ma l'attuale terza in classifica della Ligue 1 sembra essersi guadagnare la pole positione.
Ezechiel Banzuzi è un centrocampista moderno, completo e promettente, con il potenziale per affermarsi in un club di alto livello. Il suo mix di forza, tecnica e intelligenza tattica lo rende un prospetto molto interessante per il futuro. Può essere utilizzato come mezzala, mediano o centrocampista centrale in moduli che richiedono dinamismo e capacità di copertura: con un'altezza di 1,91 m, possiede un'importante presenza fisica, che lo rende efficace nei duelli aerei e nei contrasti. Ha un buon senso dell'inserimento in area, che gli consente di essere pericoloso in fase offensiva.