Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

In UK altre sperimentazioni VAR: in Carabao Cup gli arbitri spiegheranno le decisioni allo stadio

In UK altre sperimentazioni VAR: in Carabao Cup gli arbitri spiegheranno le decisioni allo stadioTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 12:26Calcio estero
di Simone Lorini

Nuovo capitolo nella storia delle sperimentazioni legate al VAR: durante le semifinali di Carabao Cup Arsenal-Newcastle e Tottenham-Liverpool, il direttore di gara parlerà al microfono per spiegare le proprie decisioni dopo il controllo del video assistant referee. Per prepararsi a questo significativo cambiamento, gli arbitri hanno partecipato a sessioni di formazione complete, inclusi campi specializzati e allenamenti legati alle partite tenuti negli stadi dei club, mirati a garantire un'implementazione fluida del nuovo approccio.

Il debutto di questa iniziativa andrà in scena all’Emirates Stadium di Londra in Arsenal-Newcastle, semifinale d’andata di Carabao Cup in programma oggi alle 21. Si tratta di un test riservato alle semifinali di questa competizione, compresa l’altra gara tra Tottenham-Liverpool che inizia domani sera a Londra, con il ritorno il 6 febbraio ad Anfield.

In Coppa di Lega ci sarà un innovativo esperimento: durante le semifinali, gli arbitri parleranno al microfono per spiegare le proprie decisioni dopo il controllo del VAR. L’arbitro prenderà la parola dopo aver rivisto un’azione al monitor a bordo campo o dopo che il VAR ha concluso il suo processo decisionale di episodi fattuali come un tocco di mano su un gol o un fuorigioco. Il direttore di gara si limiterà a spiegare l’esito finale dopo il controllo al monitor o la verifica di episodi come quelli precedentemente citati.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile