Atletico Madrid sempre su Almada: il Botafogo però ha detto alla prima offerta da 20 milioni
L'Atletico Madrid è pronto ad accelerare per Thiago Almada: il nazionale argentino di soli 23 anni, è nel radar del club colchonero già da diversi mercati. Il Botafogo ha rifiutato un’offerta di 20 milioni di euro dell’Atlético per il centrocampista argentino, una decisione che ha generato un certo malcontento nel club campione di Copa Libertadores.
Dopo la sconfitta nella Coppa Intercontinentale contro il Pachuca, il centrocampista argentino aveva dichiarato che, a partire da gennaio, avrebbe giocato per l’Olympique Lione. Tuttavia, questo trasferimento non è ancora stato ufficializzato.
Secondo fonti dal Brasile, l’agenzia RTI Esporte ha confermato che nella rosa del Botafogo non è piaciuta la decisione del proprietario del club, l’americano John Textor, di rifiutare l’offerta dell’Atlético. Per i rappresentanti del giocatore, la scelta dell’imprenditore americano è andata contro quanto stabilito nel contratto firmato dal calciatore al momento del suo arrivo al Botafogo. L'imprenditore americano ha pagato 18,2 milioni di euro per il giocatore, arrivato dall'Atlanta United, quindi i margini di guadagno per l'operazione sarebbero stati davvero ristretti. Il "clan argentino" della squadra dei colchoneros è stato molto attivo in questo senso. Ed ora, con un certo dispiacere, il giocatore vede il suo desiderio frustrato, dovendosi adattare alle esigenze dell'azienda di Textor.