Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Caso Olmo: oggi il Barcellona farà richiesta di sospensiva, ma la situazione resta difficile

Caso Olmo: oggi il Barcellona farà richiesta di sospensiva, ma la situazione resta difficileTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 11:11Calcio estero
di Simone Lorini

Il Barcellona, fa sapere Mundo Deportivo, presenterà oggi una richiesta di sospensiva al Consiglio Superiore dello Sport (CSD) per poter registrare Dani Olmo e Pau Víctor, così che possano giocare nella Supercoppa di Spagna. Infatti, entrambi i giocatori si trovano con la squadra in Arabia, in attesa di una soluzione alla loro situazione. Il Barça ha preparato la sua difesa con diversi argomenti, anche se ieri fonti della Real Federación Española de Fútbol (RFEF) hanno negato di aver prodotto un rapporto che possa aiutare il club catalano nella sua argomentazione, contrariamente a quanto riportato ieri da RAC1 e TV3.

Nonostante ciò, internamente ammettono che la normativa è ormai obsoleta e aggiungono, in relazione alle informazioni citate: “Un altro tema è lo studio della normativa per adattarla alla legislazione spagnola e alle esigenze delle competizioni”.

Dalla RFEF riconoscono che il regolamento attuale non è conforme né alla legislazione spagnola né alle necessità della competizione, ma in questo momento non c'è alcuno spazio per approvare la registrazione senza rischiare future impugnazioni in caso di reinscrizione. Per questo motivo, sia la federazione che la lega si sono tirate indietro di fronte a questa questione spinosa, soprattutto a causa delle forti pressioni da parte di altri club.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile