Matias Soulé-Roma, è già finita? Ranieri non lo vede, sondaggi da Italia e Spagna
Diciassette presenze con un solo gol segnato e 813 minuti effettivi in campo: Roma, la Roma e lo stesso Matias Soulé si aspettavano un rendimento nettamente differente, quando quest'estate la stellina argentina è stata accolta come una star a Fiumicino, ma soprattutto quando i Friedkin hanno deciso di investire oltre 25 milioni di euro per acquistare il suo cartellino dalla Juventus.
Il bilancio dell'avventura di Soulé
Il bilancio, cinque mesi dopo il suo approdo nella capitale, è però tutt'altro che positivo. E la sua permanenza a Roma diventa di conseguenza tutt'altro che scontata. L'esterno d'attacco argentino, arrivato la scorsa estate dalla Juventus per 25.6 milioni di euro più bonus per espressa richiesta di Daniele De Rossi, sembra oggi ai margini del progetto giallorosso. Sempre in panchina nelle ultime tre gare di campionato, l'ex Frosinone dopo esser sceso in campo per 14 minuti contro il Como a metà dicembre non ha più visto il terreno di gioco.
Sondaggi da Italia e Spagna
Soulè è oggi un comprimario della Roma del nuovo allenatore Claudio Ranieri e per questo motivo sta valutando la possibilità di andare via, in prestito o a titolo definitivo. Negli ultimi giorni non sono mancati i sondaggi, soprattutto da club spagnoli e italiani, e per ora dalla Roma non ci sono aperture circa una sua cessione. Ma le riflessioni sono in corso: Soulè non esclude l'addio.