Palermo, Osti: "Brunori è un valore aggiunto, va sfruttato. Da parte sua massima disponibilità"
“Quando ho ricevuto la telefonata di Gardini, con cui avevo lavorato a Treviso, ho risposto subito di sì. La squadra mi piace anche se ovviamente è in un momento di difficoltà e uno dei miei primi impegni è capire i motivi dell’involuzione e i conti li faremo alla fine”. Il neo direttore sportivo del Palermo Carlo Osti parla così in conferenza stampa presentandosi alla nuova piazza e facendo il punto sul mercato appena iniziato: “Per me è un’opportunità inaspettata, molto bella e che spero di sfruttare al meglio, entro in punta di piedi consapevole che si possano raggiungere gli obiettivi che si è posta una proprietà ambiziosa come questa. Entro a far parte del CFG e questo mi inorgoglisce, spero di poter cambiare le cose e penso di poter portare la mia esperienza che può valere un valore aggiunto”.
Osti poi prosegue affrontando i temi di mercato più imminenti come riporta Stadionews.it: “Sono arrivato da tre giorni ed è ancora presto per capire dove intervenire, ho parlato con tutti i giocatori a partire con Brunori. Con lui ho avuto una chiacchierata sincera in cui abbiamo analizzato la sua situazione. - prosegue Osti – Secondo me il ragazzo è rasserenato e gli ho chiesto di riappropriarsi della fascia di capitano, lui mi ha dato la massima disponibilità. Penso che i giocatori forti vadano motivati. Brunori rappresenta un valore aggiunto è giusto che venga sfruttato come tale”.
Il neo direttore sportivo si sofferma anche sulla sostituzione di Desplanches attualmente infortunato: “Me ne hanno parlato tutti bene, non vedo perché non gli si deva rinnovare la fiducia. Ha gli stimoli per uscire dal momento difficile. - prosegue Osti – Faremo le nostre valutazioni, cercheremo di riequilibrare la rosa in base alla scelta del modulo che il tecnico deciderà di adottare. Al momento nessun calciatore ha chiesto la cessione”.