Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Real Madrid-Leganes, le formazioni ufficiali: chance per Arda Guler dopo i rumors

Real Madrid-Leganes, le formazioni ufficiali: chance per Arda Guler dopo i rumors
sabato 29 marzo 2025, 20:56Calcio estero
di Daniele Najjar

Dopo il gol con la Nazionale turca contro l'Ungheria ed i tanti rumors di mercato che si sono moltiplicati sul suo futuro lontano dal Real Madrid, Arda Guler ha una chance di dimostrare il suo valore giocando titolare nella sfida prevista alle 21 contro il Leganes. Una sfida non banale quella dei blancos, dato che vincendo potrebbero agganciare il Barcellona in vetta a 63 punti mettendo pressione ai rivali impegnati domani. 18 partite giocate fin qui dal turco in Liga, delle quali 6 da titolare, con un gol e 3 assist all'attivo.

Il turnover di Carlo Ancelotti non si ferma a Guler, dato che in panchina finiscono Vinicius, Rodrygo e Valverde dopo gli impegni in Sudamerica, con Brahim Diaz che completerà l'attacco insieme al solito Mbappé. Vediamo di seguito le formazioni della sfida.

Le formazioni ufficiali di Real Madrid-Leganes

Real Madrid (4-3-3): Lunin; Lucas, Asencio, Rüdiger, Fran García; Camavinga, Modric, Bellingham; Brahim Diaz, Arda Guler, Mbappé. Allenatore: Carlo Ancelotti.

Leganes (4-2-3-1): Dmitrovic; Rosier, Sergio González, Nastasic, Javi Hernández; Tapia, Neyou; Raba, Óscar, Juan Cruz, Diego Garcia. Allenatore: Borja Jimenez.

Le parole di Calhanoglu e la chiosa di Guler
Al termine della sfida vinta 3-1 dalla Turchia, contro l'Ungheria, il centrocampista dell'Inter, Hakan Calhanoglu ha parlato del compagno di squadra in conferenza stampa spiegando a chiare lettere che gli piacerebbe giocare con lui anche a Milano: "Arda è un giocatore molto importante, il mio fratellino: gli voglio molto bene e tutti lo sanno. Certo che vorrei venisse a giocare da noi. Dopotutto, tutti vogliono giocatori di qualità come lui. Non so come sia la sua situazione al Real Madrid e non voglio intromettermi, ma ovviamente penso che debba giocare di più, se lo merita. Spero che venga da noi, poi non so se i rumours siano reali o meno".

Dopo pochi giorni ecco però un'intervista di Arda Guler a Marca, dove dichiara amore per il Real Madrid: "Se ho dubbi sul tuo futuro e se rimarrò qui qui la prossima stagione? Amo i tifosi del Real Madrid e il loro sostegno significa molto per me. Gli sono molto grato. Sono venuto al Real Madrid per giocare e per essere una parte importante di questa squadra. E non smetterò di lottare finché non lo otterrò. Se sono felice al Real? Madrid mi ha dato un piano e io ci credo ancora. Sono sicuro che a Madrid ci riuscirò. Ho persino comprato una casa a Madrid. Lavoro duramente e sono sempre pronto a giocare, come si è potuto vedere in questa partita contro l'Ungheria.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile