Real, apprensione per Mbappe: infortunio contro l'Atalanta, domani gli esami strumentali
Parto titolare, segno ed esco per infortunio. È un po' questo il riassunto della serata di ieri al Gewiss Stadium da parte di Kylian Mbappé, che ha fatto in tempo a stappare le marcature per il Real Madrid e bucare l'Atalanta in dieci minuti prima di abbandonare il campo al 36esimo minuto del match di Champions League. Un problema muscolare alla coscia sinistra per il fuoriclasse francese che ha lanciato Rodrygo da subentrante.
Purtroppo, però, per conoscere l'entità dell'infortunio riportato, Mbappé dovrà aspettare ancora qualche ora. Secondo le informazioni raccolte da L'Equipe, l'attaccante di 25 anni si sottoporrà agli esami giovedì sera (domani), quando invece era prevista una risonanza magnetica nella giornata odierna. Potrebbe trattarsi di un problema al bicipite femorale, guaio fisico che lo aveva già toccato lo scorso 24 settembre contro l'Alaves (3-2) e che lo aveva costretto a saltare il derby contro l'Atletico Madrid subito dopo.
Intanto Mbappé, secondo quanto riferito dal quotidiano transalpino, è già stato escluso dalla trasferta contro il Rayo Vallecano in campionato per questo sabato (ore 21:00). Le tempistiche di recupero dall'infortunio saranno cruciali perché dicembre sarà un mese molto intenso tra la finale di Coppa Intercontinentale il 18 dicembre e il match contro il Siviglia il 22 dicembre, ovvero l'ultima partita dell'anno.