Emergenza in difesa in casa Juve: Tudor potrebbe passare alla difesa a 4

La Juventus dovrà fare i conti con una nuova emergenza in difesa. Infatti, Lloyd Kelly ha riportato un problema muscolare nel match contro il Monza. Il club bianconero ha diramato un bollettino medico sulle condizioni del difensore inglese: “Lloyd Kelly, avendo riferito al termine della gara di ieri sera un problema muscolare alla coscia destra, questa mattina è stato sottoposto presso il J|medical ad accertamenti diagnostici che hanno evidenziato una lesione di basso grado del bicipite femorale. Tra circa 10 giorni verranno ripetuti nuovi esami per definire con esattezza i tempi di recupero”. Quindi Kelly salterà certamente le gare contro Bologna e Lazio e resta da capire se potrà recuperare per il match contro l’Udinese.
Le scuse di Yildiz al mondo Juventus.
Kenan Yildiz è stato espulso nella gara contro il Monza e sarà costretto a saltare la gara contro il Bologna e probabilmente anche quella contro la Lazio. Quella del numero 10 bianconero è stata una grossa ingenuità che ha messo e metterà in difficoltà la Juventus. Yildiz, però, si è subito scusato con la squadra poiché ha compreso di aver fatto una sciocchezza. Il numero 10 juventino, anche tramite Instagram, ha voluto ribadire di essere dispiaciuto per quanto fatto nel match contro il Monza: “Sono profondamente dispiaciuto per quanto è accaduto ieri sera in campo. Non era mia intenzione colpire il mio avversario e mi scuso con lui. Mi preme chiarire che si tratta di un gesto andato oltre le mie reali intenzioni e che non riflette la mia natura e il mio modo di vivere il calcio. Vorrei ribadire le mie scuse per quanto accaduto anche ai miei compagni, al mio allenatore e allo staff, al Club e ai tifosi e ringraziarli per il loro supporto che anche in questa situazione non è mancato”. Adesso si aspetta solo la decisione del giudice sportivo che decreterà la squalifica di Yildiz e si va verso uno stop di 2 giornate che gli impediranno di giocare le sfide decisive per la Champions League tra Bologna e Lazio.
Tudor cerca soluzioni per sopperire alle assenze.
Igor Tudor, in questa settimana, sarà alle prese con diversi problemi. Infatti, il tecnico croato contro il Bologna non avrà a disposizione Lloyd Kelly e Kenan Yildiz. In difesa la situazione è veramente molto complicata visto che i centrali a disposizione, almeno per ora, sono solo due ovvero Kalulu e Veiga. Gatti si era fatto male lo scorso 29 marzo e la prognosi era di un mese. Adesso resta da capire se in questi giorni il numero 4 bianconero tornerà in gruppo oppure no. Per questo motivo, non è da escludere che Tudor possa pensare di passare ad una difesa a 4. Il tecnico croato potrebbe anche valutare di confermare l’assetto a 3 inserendo Savona come braccetto. Inoltre, resta anche il problema sulla trequarti e su chi affiancherà Nico Gonzalez. Infatti, Koopmeiners è ancora alle prese con un’infiammazione al tendine. Se anche lui non dovesse farcela a quel punto le strade portano a Weah o Mbangula. Infine, ci sarebbe anche l’opzione Conceicao ma è difficile che il portoghese possa agire come trequartista a sinistra. Per fare spazio al numero 7 bianconero si potrebbe pensare ad un cambio modulo. Tudor, in questa settimana, avrà il suo bel da fare per cercare le giuste soluzioni per sopperire alle assenze di Kelly e Yildiz.
