Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

PSG pronto a sguinzagliare Dembelé con l'Arsenal. Vitinha: "Un leader, tutti lo apprezzano"

PSG pronto a sguinzagliare Dembelé con l'Arsenal. Vitinha: "Un leader, tutti lo apprezzano"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:12Calcio estero
di Yvonne Alessandro

"La mia partita meno buona contro l'Aston Villa? Capita a volte, non sono preoccupato. Aspetto con ansia la partita di domani". Personalità e sicurezza, firmato Vitinha, il centrocampista del Paris Saint-Germain che ha esordito con questa risposta alla prima domanda posta in conferenza stampa alla vigilia dell'andata di semifinale di Champions League all'Emirates contro l'Arsenal. Il calo ravvisato dai media però non ha una sola motivazione: "Sono stato meno bene, ma non credo sia la fatica, non bisogna pensarci troppo. Penso che sia umano, succede a volte. E domani farò tutto il possibile per essere al 100% e aiutare la squadra".

Un fattore determinante sarà la forma di Dembélé, in questa stagione straripante (32 gol tra tutte le competizioni): "Abbiamo fatto molta strada rispetto alla fine di ottobre e alla nostra sconfitta, non siamo più la stessa squadra. Ousmane Dembele è un giocatore vitale per noi. Faremo tutto il possibile per aiutarlo e lui farà di tutto per farci vincere questa partita. È un leader che dà l'esempio. Non solo offensivamente, ma anche difensivamente, è una forma incredibile di leadership. Fuori dal campo tutti lo conoscono, lo trovano divertente, non c'è nessuno che non lo apprezzi".

Un ultimo passaggio, infine, sugli avversari di domani: "L'Arsenal è sempre una buona squadra rispetto ad ottobre. Hanno un ottimo collettivo, questa è la loro caratteristica principale. Offensivamente, difensivamente, fanno tutto insieme, un po' come noi. Sarà una bella sfida domani", la chiosa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile