Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ancelotti-Brasile, affare sbloccato: deciso l'ingaggio, c'è anche un retroscena su Neymar

Ancelotti-Brasile, affare sbloccato: deciso l'ingaggio, c'è anche un retroscena su NeymarTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
ieri alle 23:44Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Non più solo rumors, il Brasile si è aggiudicato un nuovo ct. Secondo le informazioni di MARCA, Carlo Ancelotti sarà il prossimo commissario tecnico della Seleção: guiderà la nazionale pentacampione a partire dal prossimo mese di giugno, una data chiave per la Confederazione Brasiliana di Calcio (CBF) in vista delle partite contro l’Ecuador e il Paraguay. Quindi non sarà alla guida del Real Madrid per il Mondiale per Club tra giugno e luglio negli USA.

Stando all'indiscrezione piovuta dalla Spagna, Ancelotti avrà uno stipendio di 10 milioni di euro, praticamente lo stesso che percepisce attualmente al Real Madrid. Il tecnico guiderà il Brasile fino al Mondiale del 2026, con possibilità di rinnovo fino al 2030, anno del Mondiale in Spagna. Ad ogni modo dalla CBF (Federcalcio brasiliana) restano cauti: al momento non ci sono conferme perché vogliono rispettare il Real Madrid. Ma il presidente della Federazione, Ednaldo Rodrigues, ha sempre avuto in "Carletto" un pallino fisso e con pazienza sta per rendere il grande desiderio... realtà.

Manca ancora la firma di Ancelotti, ma il Brasile è tranquillo. L'ex guida di Napoli e Milan è in arrivo e lui stesso lo ha già comunicato ad alcuni membri della rosa del Real Madrid. Ad ogni modo resta un'operazione fortissima da parte della CBF, che come evidente che sia vuole tornare ad essere la principale potenza mondiale, non solo del continente, nel calcio. E "Carletto" avrà anche il supporto di Rodrygo, Vinicius, Militão, Endrick e Raphinha, giocatori che ritroverà in Nazionale. Un piccolo retroscena: anche Neymar è stato determinante ai fini dell'ingaggio di Ancelotti, mentre la sua condizione resta precaria e la sua partecipazione alla Coppa del Mondo 2026 resta da valutare attentamente.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile