Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Italiano vuole restare agganciato al treno Champions, ma Runjaic ritrova la sua Udinese

Italiano vuole restare agganciato al treno Champions, ma Runjaic ritrova la sua UdineseTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:45I fatti del giorno
di Giacomo Iacobellis

All'improvviso, l'Udinese. O meglio, riecco quell'Udinese che aveva stupito tutti per tre/quarti del campionato e che, dopo aver centrato una salvezza tranquillissima (e aver perso i suoi big in attacco), ha quasi smesso di giocare. Mister Runjaic questo lunedì sera è invece riuscito a lanciare il lanciatissimo Bologna di mister Italiano, mettendolo sotto per un tempo e poi rischiando nel secondo. 0-0 il risultato del match valido per il 34° turno di Serie A: da una parte i felsinei chiudono la giornata fuori dalla zona Champions League, dall'altra i friulani reagiscono dopo cinque ko di fila.

L'analisi di mister Italiano
"Nel primo tempo loro sono partiti forte, ce l'aspettavamo. È stato un primo tempo sottotono da parte nostra. Nel secondo tempo siamo venuti fuori bene, abbiamo creato le palle per vincere la partita. Mi è piaciuta la reazione, abbiamo avuto grande personalità nel giocare. Champions? La reazione finisce crescendo vuol dire che sei dentro, sei dentro tutto anche con la testa. Dobbiamo cercare di tirare fuori tutta la qualità che abbiamo, con massima attenzione. Questa nostra rincorsa ci ha permesso di stare con le prime, in queste quattro partite ci vogliamo rimanere".

L'analisi di mister Runjaic
"Oggi abbiamo fatto una performance solida, siamo molto felici del punto contro il Bologna. Abbiamo creato occasioni e avremmo dovuto segnare nel primo tempo contro una squadra forte come il Bologna. Alla fine è un pareggio meritato, molto importante per la testa dei giocatori perché nelle ultime partite non avevano fatto così male, semplicemente non abbiamo segnato. Ci serviva questo momento oggi. Dobbiamo continuare a essere chiari e concentrati sul lavoro e stare calmi. Dobbiamo cercare di fare più punti possibili, avevo detto 50 punti ma ora è difficile. Sono felice per Davis è un giocatore forte che ci servirà tanto in questo finale. Speriamo rimanga in forma fino al termine della stagione, sono sicuro che farà gol. La sua assenza è stata pesante. Il problema di Ekkelenkamp? Non ho ancora indicazioni ma spero che torni presto".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile