Un altro colpo di genio dello scouting del Napoli e di Aurelio De Laurentiis


L'addio di Kvicha Kvaratskhelia sembrava il punto di non ritorno. Antonio Conte è stato straordinario a trovare una soluzione che potesse sopperire alla partenza del georgiano ma c'è di più in questa stagione azzurra. C'è un altro, l'ennesimo colpo di genio dello scouting azzurro e di Aurelio De Laurentiis e di tutte le componenti del club campano. Scott McTominay. Ne parliamo nel Podcast di oggi di Tuttomercatoweb.com, con Marco Conterio.
Ascolta gratuitamente il Podcast di TMW
Tuttomercatoweb.com non smette di offrire ai suoi lettori approfondimenti e news sotto ogni forma. Gli aggiornamenti 24/7 sulle pagine di TMW, tramite app, mobile e tramite pc, su tutte le notizie più rilevanti di calciomercato e di calcio giocato. Le dirette e i dibattiti radiofonici su TMW Radio. Le news sulle vostre squadre del cuore sui canali tematici. Gli approfondimenti e i long form sul TMW Magazine. Poi i Podcast: news che potete 'ascoltare' sulle piattaforme di streaming più importanti o cliccando sul link in alto, tutto come sempre gratuitamente.
"Si scrive McTominay, si legge McDomini. Già, perché un centrocampista tanto dominante in Serie A non c'è. Un'altra prestazione da centrocampista totale con il bel vizio del gol: ne segna altri due, sale a 5 consecutivi, 12 in stagione e 11 in Serie A. Numeri di un impatto al di là di ogni aspettativa", questo il commento di TMW sulla prova di Scott McTominay, una doppietta che ha tanto tricolore nella propria composizione. Questa la pagelle della Gazzetta dello Sport: "Aggettivi finiti. Vuole scolpire il suo nome nel sogno azzurro. Che poi è anche personale: altra doppietta, 5 reti nelle ultime 3. McDomini…"
Il Corriere dello Sport giudica la sua prova da 9: "L’area di rigore è il suo regno. Sbuca ovunque. Sono undici in campionato, tre al Torino. Seconda doppietta di fi la al Maradona. Primo centrocampista dell’era De Laurentiis a fare doppia cifra al primo anno. Non solo: Scott diventa il miglior marcatore scozzese in un singolo campionato di Serie A. Superate le 10 reti di Law nel 1961/62. Devastante". Mentre Tuttosport scrive: "Terza partita consecutiva in gol per lo scozzese che con la doppietta di ieri è arrivato in doppia cifra, a quota 11 gol mai nessuno scozzese era arrivato in passato nel campionato di A". TuttoNapoli.net invece chiosa: "Pronti via e trova il la zampata che mette in discesa la gara. Mica si accontenta e fa il bis. E’ dovunque, anche a chiudere nella propria area di rigore. Immenso".
Le pagelle di McTominay
TMW - 8
Gazzetta dello Sport - 8
Corriere dello Sport - 9
TuttoSport - 8
TuttoNapoli.net - 8,5
