Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Antenucci si ritira: “È il momento giusto per dire basta, voglio restare vicino alla SPAL”

Antenucci si ritira: “È il momento giusto per dire basta, voglio restare vicino alla SPAL”TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
ieri alle 22:19Serie C
di Daniel Uccellieri

Dopo l’annuncio dell’addio al calcio giocato, Mirco Antenucci ha parlato in conferenza stampa con emozione e grande lucidità.

“Guardiamo in faccia la realtà: ora abbiamo due finali importantissime. Il mio pensiero oggi è tutto per la salvezza della SPAL. Solo dopo ci sarà spazio per riflettere sul mio percorso. Sono contento di tutto quello che ho fatto. Ho sempre dato tutto per le squadre in cui ho giocato, ma con Ferrara si è creato un legame speciale. C’è stata un’unione vera con la città e questo resterà sempre dentro di me. La situazione della squadra ha un po’ oscurato l’addio al calcio. Ora penso solo a salvare la categoria. Sono sereno: so di aver dato tutto e sento che è arrivato il momento giusto per fermarmi. Mi mancherà tantissimo il campo, perché ho sempre vissuto questa professione con grande intensità. Però era giusto fermarsi adesso, anche se sto ancora bene fisicamente e mi diverto in allenamento. Ora voglio costruire qualcosa di diverso, rimanendo vicino a questo mondo.”

Alla domanda sul futuro, l’attaccante ha risposto:
“Mi piacerebbe rimanere qui alla SPAL, magari dando il mio contributo dall’esterno. Ho già seguito un corso da direttore sportivo e mi piacerebbe continuare a crescere in questa direzione.”

Antenucci si è emozionato parlando della sorpresa ricevuta dalla città e dai compagni:
“Non mi aspettavo l’evento di oggi e tutto questo affetto. È raro ricevere un omaggio del genere, soprattutto per chi come me non è stato un campione, ma ha sempre costruito la sua carriera su disciplina, sacrificio e passione.”

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile