Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cremonese, Zanimacchia: "Concentrati sul nostro obiettivo. Terzo posto non dipende solo da noi"

Cremonese, Zanimacchia: "Concentrati sul nostro obiettivo. Terzo posto non dipende solo da noi"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 22:04Serie B
di Tommaso Maschio

“Dobbiamo preparare la sfida alla Sampdoria come le altre partite perché tutte d’ora in poi sono difficili, anche il Mantova aveva bisogno di punti per raggiungere il proprio obiettivo. La Sampdoria ha un gran blasone, Marassi è uno stadio importantissimo in cui l’anno scorso abbiamo giocato e vinto. Cercheremo di fare la nostra partita e portare a casa i tre punti”. Il centrocampista della Cremonese Luca Zanimacchia ha parlato così in conferenza stampa a pochi giorni dalla sfida coi liguri: “Bisogna dire che quest’anno le prime due hanno spinto molto, il Pisa ha già gli stessi punti con cui conquistammo la promozione. - prosegue l’esterno come si legge sul sito del club - Noi nelle ultime dieci gare abbiamo fatto un grande cambio di passo, la qualità si è alzata e tutti siamo su pezzo come dimostrano i gol dei subentrati. Siamo tutti concentrati verso il nostro obiettivo e si è visto col Mantova”.

“Credo che rispetto al passato siamo più maturi e l’abbiamo dimostrato con questo filotto di risultati, forse c’è anche più concretezza e concentrazione perché in allenamento c’è consapevolezza delle nostre qualità, un aspetto che può darci una marcia in più. - prosegue ancora Zanimacchia – A livello personale è stata una stagione particolare, ho avuto problemi fisici ai tendini mentre ora mi trovo meglio e sto avendo più continuità anche in allenamento. L’importante è che tutti si facciano trovare pronti e approfittino delle opportunità che vengono concesse, la squadra ha qualità in ogni reparto ed è fondamentale arrivare pronti mentalmente”.

Il grigiorosso poi si sofferma sul calendario in questo finale di campionato dove i lombardi incontreranno le prime tre della classifica: “Non sarà facile, ma ora più che mai bisogna pensare una partita alla volta. Abbiamo quattro punti dallo Spezia e sei sulla Juve Stabia, il terzo posto non dipende solo da noi, ma lo scontro diretto potrebbe darci una grossa mano. In ogni caso l’attenzione è tutta sulla Sampdoria, il resto verrà di conseguenza”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile