Bologna, Italiano: "Vogliamo restare agganciati alle prime". E sull'esperienza in tribuna: "Mai più"

Dopo il pareggio contro l'Udinese, Vincenzo Italiano ha analizzato la prestazione del Bologna ai microfoni di Dazn, sottolineando la reazione della squadra nel secondo tempo e la volontà di rimanere nella corsa per un posto in Champions League. L'allenatore ha anche espresso il suo disagio per aver vissuto la partita dalla tribuna a causa della squalifica.
Italiano ha riconosciuto le difficoltà incontrate contro un'Udinese ben organizzata: "Nel primo tempo loro sono partiti forte, ce l'aspettavamo. È stato un primo tempo sottotono da parte nostra". Tuttavia, ha elogiato la reazione della squadra nella ripresa: "Nel secondo tempo siamo venuti fuori bene, abbiamo creato le palle per vincere la partita. Mi è piaciuta la reazione, abbiamo avuto grande personalità nel giocare".
Incalzato sulla corsa Champions e sulla storica qualificazione alla finale di Coppa Italia, Italiano ha ribadito l'importanza di rimanere concentrati: "La reazione finisce crescendo vuol dire che sei dentro, sei dentro tutto anche con la testa. Dobbiamo cercare di tirare fuori tutta la qualità che abbiamo, con massima attenzione". Ha poi aggiunto: "Questa nostra rincorsa ci ha permesso di stare con le prime, in queste quattro partite ci vogliamo rimanere".
Infine, Italiano ha commentato l'esperienza di aver vissuto la partita dalla tribuna a causa della squalifica: "Mai più ragazzi, mai più veramente perché è troppo difficile vivere la partita da lì sopra. La responsabilità è mia per quello che è accaduto, ma soprattutto per non lasciare la squadra".
