Bellucci e il 1° gol in A Femminile: "Meglio tardi che mai. Ed è valso 3 punti pesantissimi"

Un gol, il primo in Serie A, che vale tantissimo. Nello scontro salvezza fra Napoli e Sampdoria infatti la centrocampista Melissa Bellucci ha siglato la rete della vittoria partenopea e avvicinato la squadra alla permanenza in Serie A visti i quattro punti di vantaggio sulle liguri a due turni dal termine (con le azzurre riposeranno nel prossimo): “Sono felicissima per il mio primo gol in Serie A. Diciamo che è arrivato dopo tanto tempo ma come dice il detto ‘Meglio tardi che mai’. - prosegue la classe 2001 ai microfoni di Calciofemminileitaliano.it - La cosa più bella è aver segnato il mio primo gol in un occasione simile, nella quale la mia rete è stata decisiva per portare a casa i 3 punti che sono fondamentali per la nostra stagione”.
Bellucci poi si guarda indietro, al lavoro fatto in tutti questi mesi per garantirsi un altro anno fra le professioniste: “Penso che questa stagione abbiamo lavorato per 10 mesi duramente, spesso siamo state sfortunate perché in tante partite avremmo potuto raccogliere di più ma oggi abbiamo preso ciò che ci spettava. La forza del gruppo oggi ha prevalso su ogni difficoltà, eravamo affamate e vogliose di portare a casa la vittoria e una menzione al pubblico che è stato il 12° uomo in campo, tra cui c’era anche la mia famiglia”.
SERIE A FEMMINILE - 8ª GIORNATA
Poule Scudetto
Fiorentina-Juventus 3-1
9’ Janogy (F), 25’ Severini (F) rig., 81’ Janogy (F), 90’+1’ Godø (J)
Milan-Inter 1-4
8’ Milinkovic (I), 27’ Dompig (M) rig., 59’ Polli (I), 85’ Wullaert (I), 90’+1’ Wullaert (I)
Riposa: Roma
Classifica - Juventus 55* (Campione d'Italia), Inter 48 (qualificazione Champions League), Roma 41, Fiorentina 38, Milan 34*
* una gara in più
Poule Salvezza
Como Women-Lazio 0-4
27’, 42’ e 49’ Le Bihan, 76’ Piemonte
Napoli Femminile-Sampdoria 2-1
10’ Llopis Alvarez (S), 24’ Giordano (N), 58’ Bellucci (N)
Riposa: Sassuolo
Classifica - Lazio Women 38*, Como Women 32, Sassuolo 31, Napoli Femminile 14*, Sampdoria 10
* una gara in più
