Nessuna fretta per Neymar. Dorival non lo convocherà, il Brasile lo riabbraccerà a marzo
"Nessuna fretta", è questo il mantra da seguire. Tornato in campo per 26' lo scorso 21 ottobre nella sfida di Champions asiatica contro l'Al-Ain - l'unico torneo al quale può partecipare non essendo stato iscritto nella lista per il campionato - Neymar sta cercando di recuperare la forma migliore dopo il tremendo infortunio che lo ha tenuto fuori dai giochi per oltre un anno.
Nonostante ciò, il nazionale brasiliano avrebbe quasi potuto "pretendere" di tornare a vestire la maglia della Seleçao per le prossime due partite, contro Venezuela (14 novembre) e Uruguay (20 novembre), vista la mancanza ormai cronica di elementi di personalità e in grado di fare la differenza nella squadra allenata da Dorival jr.. Il giocatore dell'Al Hilal però non è più quello di qualche anno fa e sa che deve prendersi cura del suo corpo, sempre più fragile a 32 anni.
Secondo Globoesporte, quindi, Neymar avrebbe optato per un percorso più prudente e ha concordato con la sua Federazione di tornare in nazionale non prima degli impegni del 2025. Non sarà quindi convocato per le due prossime gare di qualificazione al Mondiale 2026 ma potrebbe rientrare a marzo, contro la Colombia (20 marzo) e poi l'Argentina (25 marzo).