Questo Pallone d'Oro era un'occasione irripetibile per Lautaro Martinez
Mancano due giorni all'assegnazione del Pallone d'Oro e i bookmakers indicano come vincitore designato il brasiliano Vinicius jr. Lui oppure la clamorosa sorpresa Rodri ma non sembra esserci spazio per altri. Nel Podcast di oggi di Tuttomercatoweb.com, con Marco Conterio, spieghiamo perché questa era un'occasione forse irripetibile e che non tornerà più per Lautaro Martinez, campionissimo argentino di casa Inter.
Ascolta gratuitamente il Podcast di TMW
Tuttomercatoweb.com non smette di offrire ai suoi lettori approfondimenti e news sotto ogni forma. Gli aggiornamenti 24/7 sulle pagine di TMW, tramite app, mobile e tramite pc, su tutte le notizie più rilevanti di calciomercato e di calcio giocato. Le dirette e i dibattiti radiofonici su TMW Radio. Le news sulle vostre squadre del cuore sui canali tematici. Gli approfondimenti e i long form sul TMW Magazine. Poi i Podcast: news che potete 'ascoltare' sulle piattaforme di streaming più importanti o cliccando sul link in alto, tutto come sempre gratuitamente.
Altobelli su Lautaro Martinez
Alessandro Altobelli, ex bomber dell'Inter, qualche gol in carriera lo ha fatto (209 quelli in nerazzurro) e sa benissimo che fare l'attaccante non è una cosa semplice. Nell'intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport non ha dubbi però su quali prendere tra Lautaro-Thuram e Lukaku-Kvaratskhelia: "Mi tengo i miei, sono una delle coppie meglio assortite in Europa. Si trovano a meraviglia, ragionano di squadra e di... partnership: nessuno dei due pecca di egoismo, sentono la porta ma anche la posizione del compagno. Entrambi vivono per il gol ma sanno essere generosi. E insieme hanno contribuito a costruire uno scudetto storico, vincendolo da dominatori".
Lautaro merita il Pallone d'Oro?
"Ci sono giocatori più quotati, ma Lautaro ormai fa parte di quel club. E per quanto ha fatto vedere, non mi sorprenderebbe vederlo davanti a tutti: non conta
solo se hai alzato la Champions, contano le reti segnate, le partite che hai deciso, il tuo modo di incidere nelle maratone lunghe come la Serie A. Mi pare di capire che quest’anno il premio non andrà a lui, ma nei prossimi anni può vincere senz’altro".