Gilardino annuncia: "Balotelli non sarà convocato". Ecco quando può esordire col Genoa
Il Genoa vuole ripartire dal suo pubblico e dal suo stadio. Domani sera, con calcio d'inizio alle 18.30, i rossoblù scendono in campo contro la Fiorentina dell'ex Raffaele Palladino per inseguire la prima vittoria casalinga in campionato. Il Genoa dunque proverà ad invertire la rotta, ma dovrà farlo ancora senza Mario Balotelli. Ci proveranno, ma senza Mario Balotelli.
L'attaccante classe '90, tesserato da svincolato nella giornata di lunedì, non farà infatti parte dei convocati per la gara di domani. Ad annunciarlo, lo stesso tecnico Alberto Gilardino nella consueta conferenza stampa di vigilia: "Balotelli è arrivato con grandissima motivazione. Ho parlato tanto con lui. In questo momento il suo programma prevede una settimana di lavoro, sia con la squadra sia con test fisici. Domani non sarà convocato. Il mio pensiero sarà fra una settimana, lunedì sera a Parma. Pensiamo giorno dopo giorno, è un ragazzo che va tutelato in tutto e per tutto. So quello che lui può darci, come detto anche nelle precedenti conferenze, non può risolvere da solo i problemi. La priorità è stata, è e sarà sempre la squadra".
Nella giornata di ieri, lo stesso Balotelli aveva parlato così in occasione della presentazione ai tifosi della terza maglia del Genoa "Speriamo di riuscire a fare un grande campionato, ci riprenderemo. Forza Genoa".
Leggi qui la conferenza stampa integrale di Alberto Gilardino