30 ottobre 2004, Mancini si arrabbia con Trefoloni: "Pensasse a fare l'arbitro e niente altro"
Il 30 di ottobre del 2004, allo stadio Meazza in San Siro si sfidano Inter e Lazio. Per i nerazzurri l'allenatore è Roberto Mancini, invece per i biancocelesti c'è Domenico Caso, al primo anno dell'era Lotito che terminerà con una salvezza risicata e l'iscrizione nel caso Calciopoli con conseguente penalizzazione. Va in vantaggio l'Inter con Adriano, poi a sei minuti dalla fine l'arbitro Trefoloni fischia un fallo dubbio, che porta al pareggio firmato da Talamonti.
L'ira di Mancini arriva molto rapidamente. "Dimmi che punizione hai fischiato?! Vergognati!", poi, davanti alle telecamere, rimarca la situazione. "Trefoloni pensasse a fare l'arbitro e nient'altro. Il deferimento? Non me ne frega niente. Trefoloni ce l'ha con me e Corradi. Nel primo tempo abbiamo giocato male non abbiamo dato ritmo alla partita e la Lazio poteva così chiudere gli spazi. Nella ripresa abbiamo iniziato bene ma dovevamo chiudere l'incontro. Dopo il primo gol siamo stati lenti in attacco. Non siamo mai andati in difficoltà, la Lazio è stata praticamente inesistente e ha avuto solo l'occasione del gol. E' stata una partita strana"
Il conto fra Mancini e Trefoloni rimarrà aperto per degli anni.
Inter-Lazio 1-1
Marcatori: 46' Adriano, 84' Talamonti.
Inter
Fontana, Cordoba, Mihajlovic, Favalli (24' J. Zanetti), Zè Maria, Cambiasso, Veron, Emre (77' Stankovic), Davids, Cruz (63' Recoba), Adriano.
Allenatore: Mancini.
Lazio Sereni, Oddo, Talamonti, Fernando Couto, Oscar Lopez (80' Delgado), Dabo, Giannichedda, Manfredini, Pandev (64' De Sousa), A.Filippini (58' Seric), Rocchi.
Allenatore: Caso.