Beccari risponde a Redondo: l'Italia strappa il pari alle campionesse della Spagna
L’Italia tiene testa alla Spagna campione del Mondo, va sotto nel finale, ma è brava a reagire e conquistare un pareggio davanti ai 4700 spettatori presenti al Menti di Vicenza. Le azzurre giocano senza timori cercando di impostare il proprio gioco contro una formazione iberica che cresce col passare dei minuti con Lucia Garcia che in un paio di occasioni sorprende la difesa azzurra senza però riuscire a segnare grazie ai provvidenziali interventi di Di Guglielmo prima e Giuliani poi.
Nella ripresa iniziano i cambi, con Soncin che si affida a Dragoni, Cambiaghi e Beccari mentre dall’altra parte entrano in campo Putellas, Del Castillo e Redondo – fra le altre – con le due squadre che cercano il successo: da un lato Boattin colpisce un incrocio dei pali al 70°, poi Giugliano impegna Coll alla parata a mano aperta. dall’altra invece Giuliani è invece chiamata al miracolo per evitare l’autogol di Linari.
I gol arrivano nel finale di gara con la Spagna che passa in vantaggio grazie a Redondo che sorprende Giuliani con un pallonetto sporcato da Linari. L’Italia però reagisce subito e trova il pari con un colpo di testa di Beccari su azione d’angolo. Finisce così 1-1 l’ultima amichevole di questa pausa.