Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Rakitic svela un retroscena: "Con l'Atletico affare quasi chiuso, ma ho scelto il Barcellona"

Rakitic svela un retroscena: "Con l'Atletico affare quasi chiuso, ma ho scelto il Barcellona"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
ieri alle 13:04Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Ivan Rakitic, ex calciatore del Siviglia e del Barcellona, sta vivendo una seconda giovinezza a 37 anni nell'Hajduk Spalato di Gattuso. Il centrocampista croato tuttavia ha dato un consiglio al Real Madrid nel corso dell'intervista a "Tiempo de Juego" di Cadena COPE riguardo la gestione del futuro del connazionale Luka Modric: "È una follia come sta Luka. Non so cosa succederà con lui e non gliel'ho voluto chiedere. L'ho visto divertirsi tantissimo, l'ho visto in allenamento ed è una follia come sta. Lui può ancora farcela e il Real Madrid ha ancora bisogno di Luka".

Rakitic poi ha svelato perché non abbia firmato per l'Atletico Madrid: "Sono stato tre o quattro volte vicino a firmare per l'Atlético Madrid. Una di quelle volte il trasferimento era già chiuso. Abbiamo parlato tante volte, e quando sono andato al Barcellona - prosegue nel racconto Rakitic - siamo stati anche in contatto. Ma quando ho avuto l'opportunità del Barça, ho deciso di andare al Barcellona... Con l'Atlético era quasi chiuso (l'affare, ndr)".

Rakitic ha poi parlato della causa per cui Xavi non abbia avuto successo come allenatore del Barcellona: "Mi dispiace tantissimo per Xavi Hernandez, perché era l'allenatore perfetto per il Barcellona. Non si poteva avere allenatore migliore, perché conosceva la casa come nessun altro e per le sue idee di calcio. Quello che è mancato a Xavi come allenatore del Barcellona è stato il momento e le circostanze, in generale. Credo che non fosse facile. Credo che il momento non lo abbia aiutato molto e a volte si prendono decisioni un po' impulsive. E mi dispiace tantissimo perché vedevo Xavi Hernández nel Barça per tantissimi anni".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile