Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Man United, che carattere Amorim: "Critiche? Non mi interessa, non voglio difendermi"

Man United, che carattere Amorim: "Critiche? Non mi interessa, non voglio difendermi"TUTTO mercato WEB
ieri alle 01:01Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Il Manchester United è incappato in una pesante sconfitta per 4-1 contro il Newcastle al St James' Park questa domenica, scivolando rovinosamente al quattordicesimo posto di Premier League e arrivando con il peggiore degli umori alla super sfida dei quarti di Europa League contro il Lione.

I padroni di casa hanno approfittato in più occasioni degli errori difensivi dei Red Devils, per altro senza Andre Onana per scelta di Ruben Amorim, tecnico portoghese che ha deciso di escluderlo anche dalla lista dei convocati dopo la doppia frittata commessa nella gara d'andata con la banda di Fonseca in EL. Intervenuto lo stesso allenatore al termine del match, in primo luogo ha cercato di minimizzare la sconfitta, ma ha ammesso che la squadra ha commesso troppi errori.

Ma quello che più ha colpito, ai microfoni di Premier League Productions, è stata la risposta decisa e di carattere in merito alle critiche a lui rivolte da quando ha lasciato lo Sporting ed è subentrato sulla panchina dello United. Una situazione che ha generato aria pesante attorno alla squadra ma che non hanno turbato Amorim: "Le capisco, ma non mi interessano. Niente è peggio che perdere partite, la gente può dire quello che vuole. Non voglio difendermi o cose del genere, se guardate la nostra posizione in classifica, dice tutto. Giovedì è davvero importante. Perdere partite è di gran lunga la parte più difficile di questo lavoro. Concentriamoci su giovedì".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile