Sassuolo, con la promozione scatta la clausola: per Grosso rinnovo automatico fino al 2027

Il Sassuolo si sta godendo queste ore per festeggiare appieno il ritorno in Serie A. Una promozione meritatissima al termine di un campionato stradominato, che con molte probabilità nelle prossime settimane verrà anche vinto definitivamente. Una società come quella neroverde però non può di certo crogiolarsi, anzi. È evidente come già gli ingranaggi stiano tornando a girare solerti, pronti a formare il Sassuolo 2025-26 che dovrà affrontare la massima categoria.
In molti si sono chiesti e hanno chiesto allo stesso Fabio Grosso se sarà lui il tecnico anche per il prossimo anno degli emiliani. Il diretto interessato ha elegantemente glissato, affermando di essere assolutamente disponibile, ma di dover al contempo discutere del progetto con la società. Nel frattempo però, come riportato dal Corriere dello Sport, con la promozione si è attivata la clausola contrattuale secondo la quale, in caso di approdo in Serie A, sarebbe scattato il rinnovo automatico. La scadenza del contratto è dunque da adesso fissata per il 2027.
Un orizzonte lontano, ma che testimonia la possibilità di poter proseguire il cammino insieme anche per il prossimo anno in Serie A. Del resto anche l’amministratore delegato del club Giovanni Carnevali è stato chiaro, affermando che il futuro riparta anche dallo stesso Grosso.
