Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Entella, il Dg in vista della Serie B: "Ripartiremo dalle basi di questa rosa. Che integreremo"

Entella, il Dg in vista della Serie B: "Ripartiremo dalle basi di questa rosa. Che integreremo"
© foto di Uff. Stampa Virtus Entella
ieri alle 12:18Serie C
di Claudia Marrone

“Questa promozione in Serie B per me ha il sapore del riscatto e della maturità. Riscatto perché dopo 4 stagioni di Lega Pro, e in particolare l’ultima stagione di grande sofferenza, c’era grande voglia in tutto l’ambiente di risollevarsi e questo elemento, sinceramente, ci ha aiutato molto soprattutto nella prima parte della stagione per creare nuovi stimoli e per metterci tutti in discussione": esordisce così, in un'intervista a tuttoc.com, il Direttore Generale dell'Entella Matteo Matteazzi.

Che prosegue poi: "Abbiamo cercato di modificare alcune dinamiche al nostro interno che evidentemente non funzionavano e questo ci ha permesso di ripartire con un progetto più funzionale. Maturità perché rispetto alle prime due promozioni la società oggi è più matura. La prima era stata la promozione dell’incoscienza. Eravamo cresciuti in maniera vertiginosa in pochi anni, mentre la seconda era stata condizionata dagli eventi dell’anno precedente. Iniziata con un’incredibile retrocessione e proseguita con la mancata riammissione. Quella di quest’anno è stata voluta, meritata e anche più netta rispetto alle altre. Per questo la considero la promozione della maturità".

Sul come ripartiranno in vista del prossimo campionato di Serie B: "Ripartiamo dai valori che sono stati alla base di questa stagione. Ovviamente questo gruppo è da integrare, ma all’interno della squadra ci sono basi tecniche e morali per continuare questo percorso anche in Serie B. Dovremo cercare di riproporre lo stesso mix proposto quest’anno, con giocatori esperti con valori morali superiori alla norma, come i ragazzi scelti per questa stagione, insieme a calciatori che stanno facendo un percorso personale di crescita".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile