Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Le differenze tra Palladino e Italiano secondo Beltran: "Sia con che senza la palla"

Le differenze tra Palladino e Italiano secondo Beltran: "Sia con che senza la palla"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 13:00Serie A
di Dimitri Conti

Tra le domande che abbiamo posto a Lucas Beltran, attaccante della Fiorentina, nell'intervista esclusiva realizzata con Tuttomercatoweb.com (leggi qui l'integrale) anche un paio sulle differenze che ha riscontrato tra Vincenzo Italiano, oggi alla guida del Bologna ma suo primo allenatore in Italia nella scorsa annata a Firenze, e il suo attuale tecnico Raffaele Palladino.

Partendo proprio da cosa separa i due allenatori, dice Beltran: "La differenza c'è quando abbiamo il pallone, ma anche senza. Con Italiano senza palla andavamo in pressione subito, qui a volte aspettiamo il momento giusto. E poi moduli e movimenti diversi...". Quindi, aggiunge anche un pregio di Palladino: "È una persona semplice e soprattutto non ti ingabbia e non ti costringe a fare una cosa sola: ti lascia giocare. Poi quando non abbiamo la palla ti dà le istruzioni tattiche, ma con, ti lascia libero".

Sia Italiano che Palladino hanno provato Beltran in vari ruoli in attacco, da quello di prima punta a collocazioni assortite sulla trequarti. Abbiamo chiesto allo stesso calciatore della Fiorentina quale posizione prediliga sul rettangolo verde: "Per me è cambiato tanto rispetto all'Argentina, il gioco è diverso. Mi vedo e mi trovo meglio da seconda punta o trequartista, muovendo la palla e partecipando".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile