Malen dice sì all'Aston Villa: il Borussia Dortmund rifiuta due offerte e fissa il prezzo
Donyell Malen sta forzando una partenza dal Borussia Dortmund. Addirittura l'attaccante olandese classe '99 potrebbe salutare già in questo mercato di gennaio: con Nuri Sahin sulla panchina giallonera sta trovando non poche difficoltà a esprimersi e, stando alle informazioni riportate da Sky Sports DE, desidera levare le tende e trasferirsi altrove.
La vera notizia è che anche il Dortmund è aperto a lasciarlo partire. Già da settimane i rumors di un addio di Malen si sono propagati, ma ora stanno cominciando a prendere forma. Già la scorsa estate sembrava destinato all'approdo in una squadra di Premier League dopo alcuni abboccamenti (Brentford, Everton e Nottingham erano interessati), salvo poi decidere di rimanere al BVB.
Con un contratto in scadenza il prossimo 30 giugno 2026, Malen nel frattempo ha ricevuto un'offerta di contratto a lungo termine dall'Aston Villa, alla quale - rivela l'emittente satellitare - ha già dato il suo 'sì'. Al momento sono in corso le negoziazioni tra club: i Villains hanno già avanzato proposte da 16 e 18 milioni di euro più bonus, ma il club tedesco le ha rifiutate entrambe. Questo perché la richiesta di partenza è di 30 milioni per lasciar partire l'olandese. L'intesa va ancora raggiunta, insomma, ma il direttore sportivo del Borussia Dortmund, Sebastian Kehl, ha confermato che il club sta trattando con gli inglesi.