Malen all'Aston Villa, affare chiuso: al Borussia Dortmund andranno 33 milioni
L'affare è in chiusura. Donyell Malen, attaccante olandese classe '99, sta per levare una volta per tutte le tende dal Borussia Dortmund per cominciare un nuovo capitolo della sua vita e della sua carriera. Dopo aver trovato più di qualche difficoltà ad esprimere le proprie potenzialità sotto la guida di Nuri Sahin, il giocatore ha deciso di accordarsi per un trasferimento altrove e accettare un contratto a lungo termine con un altro club.
In Premier League. Infatti, come rivelato da Sky Sports DE, Borussia Dortmund e Aston Villa hanno raggiunto un accordo totale per la cessione di Malen alla corte di Unai Emery: l'olandese di 25 anni (26 il prossimo 19 gennaio) vestirà la maglia dei Villains per un affare da 25 milioni più 5 milioni di bonus, oltre a 3 milioni garantiti. Restano solo gli ultimi dettagli marginali da definire per siglare definitivamente l'operazione, ma sarà solo questione di tempo.
Ad ogni modo, stando a quanto riferito dall'emittente satellitare, non è previsto un viaggio da parte di Malen con il Borussia Dortmund a Kiel oggi, ulteriore indizio inconfutabile di come il suo trasferimento a Villa Park sia imminente. Un accordo tra BVB e Aston Villa che va a superare certamente le offerte iniziali del club inglese, che oscillavano tra i 16 e i 18 milioni. Alla fine i gialloneri otterranno una cifra complessiva da 33 milioni di euro.