Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inzaghi: “Gap col Bayern accorciato nonostante il ridimensionamento, è difficilissimo”

Inzaghi: “Gap col Bayern accorciato nonostante il ridimensionamento, è difficilissimo”TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:23Serie A
di Daniel Uccellieri

Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match di Champions League con il Bayern Monaco, il tecnico dell'Inter Simone Inzaghi, ha parlato anche del gap con una corazzata come il Bayern Monaco.

Il Bayern non ha Musiala e fa giocare Muller, out Davies e gioca Guerreiro. Quanto è faticoso da italiani colmare un gap così?
"È difficilissimo. Io posso dire che per noi non è stato assolutamente facile rimanere così competitivi. C'è stato un ridimensionamento del budget, ma l'Inter è rimasta sempre ai vertici grazie all'aiuto di questi grandissimi giocatori, con una dirigenza forte di cui non dimentico nessuno, da Zhang a Oaktree. Rimanere così competitivi con il ridimensionamento avuto nei quattro anni è come aver vinto un ulteriore trofeo. È motivo di grandissimo orgoglio per tutti noi, io per primo ma penso a tutta la società".

Due anni fa disse che il Bayern era praticamente ingiocabile, ha la sensazione che l'Inter sia più vicina ora?
"Senz'altro, rispetto a due anni e mezzo fa, siamo cresciuti notevolmente. Il gap nel budget è evidente, però nelle prime otto giornate della fase campionato abbiamo fatto meglio di una grande squadra come il Bayern. Il Bayern fa un ottimo calcio e ha un bravo allenatore che sta facendo grandi cose qui a Monaco".

Il Bayern vuole la finale in casa, e poi c'è Muller all'ultima stagione. Si aspetta un Bayern più intenso?
"È una loro caratteristica, è una squadra che ho sempre trovato intenso, dal 2020 con la Lazio al 2023 con l'Inter. È una squadra che è molto intensa, con ottimi giocatori, come l'Inter ha assenze importanti, anche noi siamo qui con cinque assenze: Asllani e Correa non ci sono, poi abbiamo Zielinski, Taremi e Dumfries a casa. Il Bayern ha delle assenze come noi, sarà una partita da fare da squadra, tutti dovranno essere partecipi, perché ci saranno dei momenti in cui soffrire tutti insieme".

La conferenza stampa di Inzaghi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile