Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'Aston Villa pesca dal Borussia Dortmund: trattativa in corso per Malen, inviata l'offerta

L'Aston Villa pesca dal Borussia Dortmund: trattativa in corso per Malen, inviata l'offertaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
giovedì 2 gennaio 2025, 15:26Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Rilevati movimenti tra Premier League e Bundesliga. Secondo quanto rivelato da The Athletic, l'Aston Villa infatti è in trattativa con il Borussia Dortmund per trovare un accordo per l'acquisto di Donyell Malen. Il Villa ha fatto un'offerta per l'attaccante del valore di circa 18 milioni di euro (14,9 milioni di sterline) più eventuali bonus, una cifra che tuttavia non soddisfa completamente i vertici del club giallonero, sebbene le negoziazioni tra le parti procedano.

La squadra di Emery sta cercando di rafforzare la rosa con un attaccante versatile e Malen è tra i principali candidati. Il 25enne attaccante olandese, che ha un contratto fino al 2026, è partito titolare in 6 delle 15 partite di Bundesliga giocate finora in questa stagione, segnando 5 gol in tutte le competizioni, di cui due in Champions League.

Malen ha disputato 4 partite con l'Olanda agli Europei 2024, segnando due gol nella vittoria per 2-0 contro la Romania negli ottavi di finale e partendo titolare nella sconfitta in semifinale contro l'Inghilterra. È arrivato al Dortmund dal PSV Eindhoven nell'estate del 2021, segnando 39 gol in 131 presenze e giocando otto volte con il Dortmund durante la corsa alla finale di Champions League 2024, nella quale è subentrato nella ripresa nella sconfitta per 2-0 contro il Real Madrid. L'Aston Villa è attualmente nono nella Premier League e giocherà in casa contro il Leicester City il 4 gennaio.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile