Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Liverpool in finale, Carragher duro: "Quando mai il Tottenham ha vinto una gara importante?"

Liverpool in finale, Carragher duro: "Quando mai il Tottenham ha vinto una gara importante?"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 00:12Calcio estero
di Yvonne Alessandro

La serata perfetta per il Liverpool, il Tottenham si lascia surclassare 4-0 mandando all'aria quanto di buono fatto nel match di semifinale d'andata. Quindi in finale di Carabao Cup insieme al Newcastle ci andranno i Reds, capeggiati da Arne Slot. Tra i marcatori della serata che hanno contribuito a far esplodere di gioia Anfield il primo in assoluto, Cody Gakpo, che ha steso il tappeto rosso per la marcia gloriosa e che è intervenuto nel post-partita per commentare l'esito del match.

L'attaccante olandese ha parlato così ai microfoni di Sky Sports UK: "Penso che lo stadio ci abbia aiutato molto. Sapevamo che dovevamo recuperare. Siamo usciti e abbiamo cercato di creare più occasioni possibili. Con la qualità che abbiamo, sappiamo che avremo delle occasioni. È stata una grande vittoria. Loro (i tifosi, ndr) ci hanno aiutato tanto e ci danno energia extra. Siamo molto felici di avere questi tifosi. Siamo sulla strada giusta, ma dobbiamo prenderla partita dopo partita. Oggi abbiamo fatto un buon lavoro - siamo in una finale, ma abbiamo ancora tanto da giocare. Siamo in un buon momento, ma dobbiamo continuare. Sai come va il calcio, si tratta di costanza. Dobbiamo mantenere il momentum".

Jamie Carragher, ex centrocampista del Liverpool e opinionista televisivo, ha commentato così la disfatta degli Spurs: "Non c'era mai stato dubbio prima della partita. È il Tottenham. Quando mai il Tottenham ha vinto una partita importante? Quando mai il Tottenham ha sorpreso qualcuno e vinto contro ogni previsione?", la chiosa.

Il risultato (gara d'andata 1-0 per gli Spurs)
Liverpool - Tottenham 4-0
Gakpo 34', Salah 51' (rigore), Szoboszlai 75', Van Dijk 80'

Le formazioni ufficiali
Liverpool (4-3-3): Kelleher; Bradley, Van Dijk, Konate, Robertson; Szoboszlai, Gravenberch, Jones; Salah, Nunez, Gakpo. A disposizione: Chiesa, Jarros, Diaz, Mac Allister, Elliott, Jota, Tsimikas, Quansah. Allenatore: Slot.

Tottenham (4-3-3): Kinsky; Spence, Danso, Davies, Gray; Sarr, Bentancur, Bissouma; Kulusevski, Richarlison, Son. A disposizione: Austin, Pedro Porro, Reguilon, Bergvall, Ajayi, Cassanova, Olusesi, Moore, Tel. Allenatore: Postecoglou.

Finale
Newcastle - Liverpool

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile