La fiamma olimpica in arrivo a Parigi: Henry primo tedoforo, anche Matuidi in staffetta
È tutto pronto a Parigi per l'arrivo della fiamma olimpica. Dopo un primo passaggio al mattino, durante la parata del 14 luglio sugli Champs-Élysées, la staffetta vera e propria prenderà il via nel primo pomeriggio; sarà Thierry Henry, allenatore della squadra olimpica maschile francese e vincitore del Mondiale nel 1998 e dell'Europeo nel 2000, il primo tedoforo sugli Champs-Élysées alle 13:00.
L'ex giocatore di Arsenal, Barcellona, Monaco e Juventus passerà poi il testimone al judoka Romane Dicko, medaglia d'argento a Tokyo. La torcia attraverserà le vie principali della capitale e i luoghi simbolo, dal Louvre al Pantheon. Tra i tedofori anche Blaise Matuidi, mentre la staffetta terminerà la sua corsa poco dopo le 23 sul piazzale antistante il Municipio.
Thierry Henry sera le premier relayeur de la flamme olympique à Paris ce dimanche sur les Champs-Élysées. Le relais, qui verra de nombreux sportifs et personnalités arpenter les rues de la capitale, se poursuivra lundi 15 https://t.co/H0PaIqkjkJ #Paris2024 pic.twitter.com/QmnUFSUXws
— L'ÉQUIPE (@lequipe) July 12, 2024