Il Lilla riabbraccia Bentaleb: torna ad allenarsi dopo l'arresto cardiaco, pasillo dei compagni
![Il Lilla riabbraccia Bentaleb: torna ad allenarsi dopo l'arresto cardiaco, pasillo dei compagni](https://tmw-storage.tcccdn.com/storage/tuttomercatoweb.com/img_notizie/thumb3/e9/e9f79bf3f41406175d32e881d1b599a2-35223-oooz0000.jpeg)
"Abbiamo un sogno: Nabil Bentaleb di nuovo in campo". Erano state queste le parole pronunciate dal presidente Olivier Létang a fine ottobre; il Lille ha sempre sperato nel ritorno del nazionale algerino, vittima di arresto cardio-respiratorio lo scorso 18 agosto, e oggi finalmente ha potuto riabbracciarlo: dopo aver ricevuto ieri il via libera dai medici per riprendere l'attività, oggi è stato accolto dai compagni di squadra con un emozionante "pasillo" ed è tornato finalmente ad allenarsi.
Bentaleb aveva seguito lo stesso protocollo di recupero che ha permesso a Christian Eriksen di tornare a giocare dopo il grande spavento nella partita di Euro 2020 tra Danimarca e la Finlandia. Il 29enne centrocampista era crollato in campo durante una partitella con gli amici, riportando un arresto cardio-respiratorio. Era stato subito trasportato all'ospedale universitario di Lilla ed è entrato in coma per qualche giorno prima che gli fosse installato un defibrillatore.
L'ex giocatore del Tottenham ha disputato 34 partite con Les Dogues, dove è arrivato nell'estate del 2023.
Retour de Nabil Bentaleb sur les terrains, au milieu de tous les joueurs et membres du club.
Super geste du LOSC 👏.#bentaleb #losc https://t.co/dg5mlh3KMQ pic.twitter.com/ci1842yu0H— Samir Djabali (@DjabaliSamir) February 13, 2025
![TMW Radio Sport](https://tmw-static.tcccdn.com/template/default/img/foot-tmwradiosport.png)