Polemica al Corinthians: Depay prende la numero 10, Garro non ci sta e protesta
![Polemica al Corinthians: Depay prende la numero 10, Garro non ci sta e protesta](https://tmw-storage.tcccdn.com/storage/tuttomercatoweb.com/img_notizie/thumb3/98/98dfed293e3429c305e3e6dd7dfe43cb-92623-oooz0000.jpeg)
Memphis Depay è già al centro delle polemiche in Brasile. Arrivato al Corinthians lo scorso settembre, l’olandese ha ricevuto un trattamento di favore dal club, che ha deciso di affidargli la maglia numero 10. L'annuncio è arrivato direttamente tramite un post sui social ufficiali del Timão: "Memphis Depay ha fatto molta strada per dimostrare di essere uno di noi! Gli occhi del bambino brillano e i Fedeli si uniscono al rumore, al ritmo dei palleggi, all'euforia dei gol. E ora, con la maglia numero 10 di Timão! Scrivi questa storia con noi, Memphis!"
Se per Depay si tratta di un segnale di fiducia e centralità nel progetto del Corinthians, lo stesso non si può dire per Rodrigo Garro. L'argentino, che fino a poco tempo fa vestiva il numero 10, non ha nascosto il suo disappunto per la decisione del club. "Se il club vede qualche vantaggio e pensa che sia l'ideale in questo momento, devo rispettarlo. Ma non è stata una decisione di cui ero soddisfatto", ha dichiarato Garro a Sport.
Secondo quanto riportato da Globo Esporte, il cambio di numero non sarebbe stato casuale, ma il risultato di una clausola inserita nel contratto firmato da Depay al momento del suo arrivo. Questa prevedeva che dal 2025 l'olandese avrebbe ottenuto la maglia numero 10, simbolo del club brasiliano. Una scelta che sta già facendo discutere e che potrebbe incrinare gli equilibri all'interno dello spogliatoio del Corinthians.
![TMW Radio Sport](https://tmw-static.tcccdn.com/template/default/img/foot-tmwradiosport.png)